Rosso di Natale Inaugurazione della sede dell’associazione

La casa di Luca

La casa di Luca

Appena abbiamo ricevuto dalle mani del sindaco d’Ischia le chiavi della sede di via Iasolino 58 sul Porto d’Ischia (era il 13 dicembre del 2008) abbiamo cominciato a ristrutturarla.
La situazione iniziale non era incoraggiante con il pavimento da rifare e le infiltrazioni dovute alla vicinanza col porto. Però non ci siamo persi d’animo e abbiamo deciso di afforntare la cosa in maniera strutturata, cercando di valorizzare innanzitutto il luogo che ci è stato prestato dalla collettività
Dopo un progetto e un’analisi attenta abbiamo cominciato a metterci mano… con le nostre mani. Il 31 gennaio di quest’anno abbiamo iniziato a togliere il pavimento con un gruppo di volontari, poi a fine aprile sono iniziati i lavori per il soppalco e nel contempo è stata avviata la costruzione dei bagni (di cui uno per persone diversamente abili).
Abbiamo scelto dei materiali di buona qualità che, speriamo, ci permettano di tenere in buono stato la struttura anche se sappiamo già che la salsedine ci creerà grossi problemi.

Comunque l’attività sociale è andata avanti di pari passo con i lavori della sede.
Con la tragedia dell’Abruzzo è venuto fuori il cuore dei giovani volontari ischitani che si sono impegnati nella raccolta di generi di prima necessità.

Il 30 aprile 2009 durante la lunga notte del basket isolano abbiamo consegnato due premi in abbigliamento sportivo a due atleti della Cestistica Ischia.
Nella giornata dell’inaugurazione della nuova sede cercheremo di consegnare le due borse di studio a due allievi neodiplomati al Liceo Classico e Scientifico di Ischia.
A proposito, il 6 dicembre non prendere impegni :-)