Costruzione scuola di Luca in Kenya. Siamo alla fase finale BURUNDI

SI RICOMINCIA!!!

Immagini, forme, suoni...sogni 40

Si riparte!!!

Anche quest’anno ripartono i ‘Laboratori di Luca’. L’edizione 2010/2011 viene arricchita dalla presenza di nuovi laboratori dove i giovani potranno esprimere tutte le loro qualità artistiche e culturali.

Vengono riconfermati i quattro laboratori che hanno permesso all’associazione di tastare con mano la validità di questa iniziativa e riaffidarsi a persone come Salvatore Ronga, Salvatore Basile, Nello Di Leva, Gaetano De Nigris, Anna Mazzella e Tina Di Frenna sarà la garanzia per affrontare un anno ricco di lavoro ma anche di sicuro successo.

Oltre la riconferma del Laboratorio Teatrale di Salvatore Ronga, a cui si sono avvicinati ‘nuovi volti’ ma anche piacevoli conferme, ci sarà il collaudato Laboratorio di Fotografia con Salvatore Basile nelle vesti di esperto coadiuvato dal grafico Gianni Napoleone che è alla sua prima esperienza con i giovani ma è ben motivato per fare bene. Il Laboratorio La Forma delle Cose rivedrà in campo Nello Di Leva e Gaetano De Nigris superesperti che con il loro insegnamento hanno creato tanta partecipazione nei gruppi seguiti, infine Tina Di Frenna farà da sostegno ai liceali, del classico e dello scientifico, per supportarli in Latino e Greco.

Le new entry di quest’anno sono tante e dedichiamo loro qualche riga.

La Lega Navale Italiana, sezione Isola d’Ischia, collabora con  noi  istituendo due corsi: uno di Vela  e un altro di Pesca Sportiva, bisognerà lavorare sui ragazzi delle superiori per sollecitarli alla partecipazione di due sport assolutamente innovativi per l’isola.

L’Ultima Casa Accogliente ha trovato dimora presso di noi ed organizzerà dei corsi musicali con la possibilità di accedere a vari strumenti come Chitarra Elettrica con Cristian Messina, Batteria e Percussioni con Giovanni Di Meglio, Tastiere e Basso con Francesco Mattera, Canto con Rinaldo Mattera e Salvatore Mattera, i corsi avranno come referente organizzativo il fattivo Mauro Cozzolino.

Anche la Chitarra Classica avrà di nuovo il suo spazio anche se, per motivi di lavoro, non ci sarà più il grande Nick Pantalone che sarà sostituito dal giovane musicista emergente Raffaele Colombo.

Siamo riusciti, finalmente, ad inserire il Laboratorio di Pittura che sarà seguito da Raffaella Bacarelli e Annamaria Di Meglio, dovrebbe essere un corso abbastanza seguito visto che darà l’opportunità di testare il talento artistico dei nostri giovani.

La riproposizione della collaborazione con l’Associazione di psicologi Oltre Onlus darà vita a quattro laboratori di Psicologia I e II, Autostima e Comunicazione ai quali c’è già una grande adesione di allievi.

Altre due forme di collaborazione sono state create con l’Associazione I.Sole d’Amore Onlus per dare spazio ai diversamente abili con il Laboratorio della Creatività, sempre presso la nostra sede, e con l’Ischia Nuoto che darà spazio gratuito ad allievi meno abbienti.

Siamo pronti abbiamo però bisogno di gente che creda nei nostri progetti…

SOSTIENICI invia una e-mail a lucabrandionlus@gmail.com

1. Vorrei informazioni sui corsi che inizieranno in ottobre e che possibilità ci sono per iscriversi. Grazie Vittorio Ciccone